Sei in Home>>Aree di Attività>>Successioni>>Cause ereditarie
In materia di successioni ereditarie vi possono essere molteplici ragioni di conflitto fra gli eredi o i presunti tali.
Nelle successioni legittime (in assenza di testamento), oltre alla divisione del compendio ereditario, che pure spesso causa disaccordo fra i coeredi, ci si può imbattere in donazioni da riportare in asse ereditario tramite la collazione, oppure in situazioni di conflitto sulla gestione dei beni caduti in successione.
Molto più conflittuali, in genere, sono le successioni testamentarie, ove ci si può imbattere in disposizioni del de cuius che ledono i diritti degli eredi legittimari (coniuge, figli o ascendenti), oppure in testamenti invalidi per una delle molteplici ragioni previste dalla legge.
Oltre a queste, vi sono svariate altre situazioni in cui le successioni ereditarie danno luogo a controversie che conducono le parti in Tribunale.
Orbene, in ogni causa civile avente ad oggetto una controversia successoria, l'Avv. Fulvio Moscato è pronto a difendervi, mettendo a Vostra disposizione la sua competenza professionale e la sua trentennale esperienza.
Non esitate, pertanto, a contattarlo per un colloquio informativo e senza impegno, nel quale vi verrà pure fornito un preventivo scritto delle spese da affrontare.