Nato a Bologna il 9/2/1963.
Figlio del compianto Dott. Gerardo Moscato, illustre magistrato, collocatosi a riposo con il grado di Consigliere della Corte di Cassazione e con il ruolo di Consigliere Pretore Dirigente della Pretura di Bologna.
Da suo padre, l'Avv. Fulvio Moscato ha appreso, oltre al rigore nello studio dei casi giuridici, anche e soprattutto il rispetto per la professione forense e la correttezza nei rapporti umani e professionali.
Laureatosi nel 1988 presso l'Università di Bologna con una tesi dal titolo "Il matrimonio nella riforma del diritto di famiglia", svolge per alcuni anni assistenza alla cattedra di Diritto Fallimentare della Facoltà di Giurisprudenza presso la stessa Università (Prof. Raffaele Poggeschi), esercitando nel contempo la pratica forense presso lo studio del Prof. Avv. Angelo Bonsignori, insigne cattedratico, all'epoca professore ordinario di Diritto Processuale Civile presso l'Università di Bologna.
Nel 1990 inizia l'attività professionale in proprio, concentrando particolarmente la sua attenzione alle problematiche legate al Diritto di Famiglia e delle Successioni.
Nel 1991 supera l'esame di abilitazione alla professione forense.
Dal 2005 è abilitato al patrocinio presso le Giurisdizioni Superiori.
Attualmente si occupa della materia civile, con particolare riguardo al diritto di famiglia ed alle successioni.
Esperto nell'uso dei sistemi informatici, del processo telematico, dei programmi di gestione dello studio legale, dei sistemi operativi Windows e Mac, del pacchetto Office e nell'uso delle banche dati on-line ed off-line.